Associazione Mille Battute

Mille Battute nasce nel 2013 da un'idea di AfroNine Tour e Compagnia del Mar Rosso

Leggi tutto

Massimo Bicciato

Sono nato ad Asmara in Eritrea e ho vissuto in Arabia Saudita fino al 1970. Ho conosciuto l’Italia per la prima volta nel 1967 e definitivamente nel 1970. La fotografia di gioielli e di cibo sono state la mia professione, la fotografia subacquea e il reportage la mia passione. Ho collaborato con le maggiori testate di gioielli e moda. Ho abbandonato il settore della pubblicità ma non le mie passioni fotografiche: la subacquea e il reportage. Oggi viaggio e fotografo con l’aiuto dei preziosi insegnamenti del professionismo, guidato soltanto dall’entusiasmo. Invento storie, e soprattutto mi diverto ancora con la macchina fotografica.

Jacopo Franzoni

Lavoro nel turismo da più di 15 anni e mi occupo di comunicazione, web e social media.
La mia idea di viaggio è sempre più legata all'incontro di persone e culture, all'esperienza che si trasforma in racconto, da portare a casa e da donare a chi desidera ascoltarlo.
In questi anni mi sono dedicato all'approfondimento del reportage fotografico e degli strumenti digitali per condividerlo in modo efficace.
Credo in un lavoro che coltivi ricerca e sperimentazione e in una formazione fisica, culturale e spirituale che prosegua ogni giorno e ti accompagni nella vita.

Lorenzo Mazzoni

Lorenzo Mazzoni è nato a Ferrara nel 1974. Ha abitato a Londra, Istanbul, Parigi, Sana’a, Hurghada e ha soggiornato per lunghi periodi in Marocco, Vietnam, Laos. Scrittore, saggista e reporter ha pubblicato numerosi romanzi. Il suo ultimo romanzo, Quando le chitarre facevano l’amore (2015; Premio Liberi di Scrivere Award), è stato pubblicato da Edizioni Spartaco. È docente di scrittura narrativa di Corsi Corsari. Nel 2015 ha fondato IbnBattuta.viaggi, un contenitore culturale di esperienze umane che promuove workshop di scrittura, reportage e fotografia in giro per il mondo. Collabora con Il Fatto Quotidiano.



Giovanni Miceli

Nato il 31/10/1973. Ho studiato psicologia e sono laureato in pianoforte classico. Per anni ho insegnato questa affascinante materia. Ho suonato per professione, insegnato per vocazione e viaggiato per passione. Oggi suono per piacere personale e viaggio per professione. Per diversi anni mi sono dedicato quasi esclusivamente ai viaggi subacquei in Mar Rosso, Maldive, Costa Rica e Indonesia. Oggi ho finalmente messo "la testa" fuori dall'acqua visitando soprattutto paesi con un alto contenuto antropologico come l'Etiopia e il Tibet. Viaggiare apre la mente e rende liberi e per questo, porto con me la mia bambina di 4 anni.



Richiesta informazioni

Generated with MOOJ Proforms Version 1.3
* Dati obbligatori.
Nome e Cognome *
E-mail *
Messaggio *

Scrivici a

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

mailing list

I nostri Social Network

Seguici su facebook

Seguici su Instagram

Seguici su Twitter

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per maggiori informazioni clicca sul pulsante "Informativa". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto".