Erminia Dell'Oro

Scrittrice

Nata ad Asmara, città in cui ha trascorso i suoi primi venti anni. Erminia Dell'Oro pubblica nel 1988 il suo primo romanzo autobiografico, Asmara Addio. Segue una vasta produzione letteraria per adulti, per ragazzi e per bambini. Ricorrenti le tematiche della convivenza razziale, culturale e religiosa, dell'apartheid, dell'immigrazione e dell'integrazione. Molto vasta la produzione di romanzi destinati al pubblico infantile caratterizzati da una scrittura vivace e fantasiosa. Erminia Dell'Oro si è trasferita in Italia all'età di vent'anni, dove tuttora abita, ma ha mantenuto costanti i rapporti con l'Eritrea.

CONTATTI



Marika Rosso

Agente di Viaggio

Marika Rosso è nata nel 1078, piemontese doc, e si è trasferita in Marocco per amore del deserto, dei viaggi in autonomia in 4x4, e delle rotte carovaniere lungo il Sahara.
Da sempre nel mondo del turismo prima in Algeria e poi in Libia con esperienza in campi tendati e poi un’esperienza in Tanzania nei grandi parchi del Nord.
Oggi gestisce e dirige uno dei pochi Tour Operator ufficiali nelle Oasi del Sud Marocco a stretto contatto con la vita dei villaggi e di una cultura rurale sud sahariana.

CONTATTI

Lorenzo Mazzoni

Giornalista e Scrittore

Lorenzo Mazzoni è nato a Ferrara nel 1974. Ha abitato a Londra, Istanbul, Parigi, Sana’a, Hurghada e ha soggiornato per lunghi periodi in Marocco, Vietnam, Laos. Scrittore, saggista e reporter ha pubblicato numerosi romanzi. Il suo ultimo romanzo, Quando le chitarre facevano l’amore (2015; Premio Liberi di Scrivere Award), è stato pubblicato da Edizioni Spartaco. È docente di scrittura narrativa di Corsi Corsari. Nel 2015 ha fondato IbnBattuta.viaggi, un contenitore culturale di esperienze umane che promuove workshop di scrittura, reportage e fotografia in giro per il mondo. Collabora con Il Fatto Quotidiano.

CONTATTI



Rossanna Virgolin

Insegnante e Viaggiatrice

Insegnante di Inglese in un Liceo scientifico e viaggiatrice per passione. Lo spirito di avventura ed il grande desiderio di conoscere luoghi e popolazioni con culture e tradizioni diverse mi hanno spinta ad intraprendere innumerevoli viaggi in più di 40 paesi. Alla passione per i viaggi si è aggiunto l’amore per la fotografia per catturare con l’immagine emozioni suscitate da colori, paesaggi, e soprattutto dall’incontro con persone. Ho sviluppato sicure competenze professionali da tour leader grazie anche alla collaborazione con l’associazione Argonauti Explorers fin dal 2001.

CONTATTI

Vincenzo Meleca

Giornalista e Ufficiale

Nato il 17/12/1949, avvocato giuslavorista, giornalista pubblicista ed ufficiale in congedo dell’Esercito, trae spunto dalle sue competenze professionali e dalla sua passione per i viaggi e la storia, per scrivere saggi ed articoli. Alla decina di testi ed ai numerosissimi articoli in materia di diritto del lavoro e di gestione delle risorse umane, si sono aggiunti numerosi articoli di storia militare e reportage in zone di guerra (in particolare dopo le due missioni presso i nostri contingenti in Afghanistan e Libano), tre romanzi e cinque testi a carattere storico. Da una quindicina di anni accompagna gruppi alle isole Dahlak.

CONTATTI

Giovanni Miceli

Agente di Viaggio e Musicista

Nato il 31/10/1973. Ho studiato psicologia e sono laureato in pianoforte classico. Per anni ho insegnato questa affascinante materia. Ho suonato per professione, insegnato per vocazione e viaggiato per passione. Oggi suono per piacere personale e viaggio per professione. Per diversi anni mi sono dedicato quasi esclusivamente ai viaggi subacquei in Mar Rosso, Maldive, Costa Rica e Indonesia. Oggi ho finalmente messo "la testa" fuori dall'acqua visitando soprattutto paesi con un alto contenuto antropologico come l'Etiopia e il Tibet. Viaggiare apre la mente e rende liberi e per questo, porto con me la mia bambina di 4 anni.

CONTATTI

Ultime storie inserite

Il silenzio del suk

BACKSTAGE Workshop Marocco Testo e immagini di Valentin

I lavandai di Agra

BACKSTAGE Un viaggio in India. Immagini e parole di Gio

Un altro giorno di fatica

BACKSTAGE Workshop Marocco Testo e immagini di Simone L

Seguici su facebook

Seguici su Twitter

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per maggiori informazioni clicca sul pulsante "Informativa". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto".