Oggetto *
Nome *
Email *
Messaggio *
Image Verification * Captcha ImageReload Image
   
 

robi: workshop

un workshop emozionante che mi ha permesso di conoscere la città e vivere in maniera aperta esperienze nuove e uniche che difficilmente si possono vivere. Affrontare questo workshop per me è stato unico e divertente al tempo stesso. Ora farò una breve pausa alle Baleari ma ritornerò al lavoro quanto prima.

Giovedì, 29 Dicembre 2016

Suzette: Workshop Bucharest

Non avevo mai partecipato a questo tipo di viaggi ma da quando sono tornata non faccio altro che parlarne. Oltre a non essere mai stata a Bucharest, non sapevo bene cosa aspettarmi dalla città e dal workshop tenuto da Lorenzo Mazzoni. Il risultato è stato una sorpresa, è un modo divertente per viaggiare e consoscere nuovi luoghi in compagnia di professionisti che ti guidano raccontandoti anedotti divertenti sul luogo. Mi sono ritrovata ad essere molto più attenta ad ogni minimo particolare mentre ero a caccia di inquadrature, persone e di un racconto. Gli occhi cercano mentre la mente si ingegna e assorbe. Sono rimasta affascinata da Bucharest e sicuramente mi piacerebbe ripetere l'esperienza.

Sabato, 25 Giugno 2016

Margherita Motta: workshop Marrakech

Un workshop speciale quello di Marrakech. Alloggiati nella suggestiva Medina abbiamo chiacchierato e scritto seduti negli storici caffè della Piazza Jamaa El Fna bevendo profumato tè alla menta. Da sconosciuti siamo diventati compagni confidenti, stretti dal filo dell'amore per la scrittura e da una spontanea stima che si è andata creando di giorno in giorno. Grazie al nostro bravo maestro di scrittura Lorenzo Mazzoni, al fotografo Alessandro Brunialti che con il suo occhio attento ci ha sempre seguito, siamo entrati nell'anima di questa magica città.

Le persone che scrivono hanno un mondo in più e io me lo sono portato a casa.

 

Venerdì, 26 Febbraio 2016

Grazia: workshop Marrakech

Mi trovavo alla presentezione del libro di Lorenzo Mazzoni quando ho avuto per la prima volta conoscenza di questo workshop di scrittura e ne sono stata fin da subito affascinata. Il luogo in cui si sarebbe svolta quest'esperienza, Marrakech, da sempre era in cima alla mia lista dei posti da visitare e, come un richiamo giunto da lontano, non ho potuto far altro che iscrivermi e buttarmi a capofitto, quasi con incoscienza, in questa avvenura. Già, perchè non avendo mai scritto prima non avrei immaginato di potermi confrontare con un simile progetto. I mie dubbi e le mie paure erano tante ma la bravura del docente, che ci ha fornito preziosi consigli ancor prima della partenza attraverso la distribuzione di dispense contenenti elementi utiili per chi come me si accingeva per la prima volta a scrivere, sia l'esperienza diretta "sul campo", insieme ai miei compagni di viaggio, mi hanno permesso di vivere questo momento in modo unico e speciale, facendomi conoscere realtà fino a quel momento a me sconosciute. La visita della città, accompagnati da una guida esperta e la presenza costante di un fotografo professionista hanno aggiunto poi un ulteriore elemento di positività. Sono tornata in Italia con la consapevolezza di essermi arricchita grazie a questo workshop, sia in termini di esperienze umane vissute, sia per aver iniziato a muovermi a piccoli passi nell'affascinante percorso della scrittura 

Mercoledì, 24 Febbraio 2016

Sabrina Minetti: Workshop Marrakesh, febbraio 2016

Il workshop è stata un'occasione unica per conoscere una città speciale e per confrontarsi con Lorenzo Mazzoni, un bravo scritore capace anche di essere un docente divulgativo e avvincente. La conoscenza con i compagni di corso è stata molto piacevole e formativa, il programma ben dosato, con completo supporto anche per chi in viaggio ha bisogno di punti fermi. Il workshop ha anche una valenza importante, perchè esita in una vera e propria produzione narrativa, che può diventare una pubblicazione vera e propria: un bel traguardo sia per chi si accosta da neofita alla scrittura, sia per chi già ha mosso dei suoi passi nel mondo della letteratura. Gli spunti sono stati originali e inediti, anche per chi, come me, non è nuovo a scrivere. Segnalo anche le ottime dispense fornite dal docente a compendio del corso: puntuali, complete, utili e bellissime da leggere. Durante questo workshop era presente anche un fotografo professionista, Alessandro Brunialti, a documentare i momenti salienti del corso e tutto ciò che ci circondava. Consiglio a tutti di provare questa esperienza, infatti io per prima parteciperò anche a un prossimo workshop, a Londra.

Mercoledì, 24 Febbraio 2016

 

Powered by Phoca Guestbook

Ultime storie inserite

Il silenzio del suk

BACKSTAGE Workshop Marocco Testo e immagini di Valentin

I lavandai di Agra

BACKSTAGE Un viaggio in India. Immagini e parole di Gio

Un altro giorno di fatica

BACKSTAGE Workshop Marocco Testo e immagini di Simone L

Seguici su facebook

Seguici su Twitter

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per maggiori informazioni clicca sul pulsante "Informativa". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto".