Realizziamo il reportage

Quello che oggi attrae maggiormente l'attenzione del fruitore, sono le immagini che raccontano delle storie, che sono arricchite dall’elemento umano, che possono sintetizzare emozione, drammaticità, creare coinvolgimento nell’utente. Non foto “singole”, ma storie che è interessante raccontare. Il fotografo non è colui che “azzecca” una bella foto (questo, prima o poi, capita a tutti), bisogna essere in grado di saper raccontare delle storie, accompagnare il fruitore del nostro lavoro attraverso un viaggio che possa coinvolgerlo in modo profondo).

Creare con l'immaginazione storie che sono dentro al mondo, capaci di avvicinarci alla vita. Ci sono milioni di storie vere, intorno a noi. Le storie saranno liberamente scelte da voi. Non esistono preclusioni e vincoli di nessun genere per le storia che deciderete di raccontare. Lo spirito del racconto deve trasmettere a chi lo leggerà l'emozione del vissuto e del quotidiano. Potrà trattarsi anche di una storia irreale o surreale frutto della fantasia. Ogni storia sarà composta da un minimo di 12 ad un massimo di 20 immagini.

Ultime storie inserite

Il silenzio del suk

BACKSTAGE Workshop Marocco Testo e immagini di Valentin

I lavandai di Agra

BACKSTAGE Un viaggio in India. Immagini e parole di Gio

Un altro giorno di fatica

BACKSTAGE Workshop Marocco Testo e immagini di Simone L

Seguici su facebook

Seguici su Twitter

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per maggiori informazioni clicca sul pulsante "Informativa". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto".