Focus Dancalia

DOVE

Il triangolo di Afar o depressione di Afar o anche depressione della Dancalia è una regione del corno d'Africa che comprende lo Stato di Gibuti e parte dell'Eritrea e dell'Etiopia. Nel triangolo di Afar vi è il punto più basso dell'Africa, il lago Assal, che si trova a una altezza di -155 m sul livello del mare.

 

Focus Dayak

COMPAGNI DI VIAGGIO

Il tema principale del nostro viaggio sarà l’incontro con i Dayak che vivono tutt’oggi in piccoli villaggi tribali nella zona più interna circondati dalla foresta primaria.

 

Focus Eritrea

DOVE

Un viaggio in Eritrea è un viaggio nel tempo. Un percorso al contrario che ci porterà a vivere sensazioni ormai sopite ed emozioni che difficilmente proveremo in altri luoghi del mondo. Non perchè l'Eritrea sia diversa ma soltanto perchè l'Eritrea è unica e rappresenta una parte della nostra storia.

 

Focus Hamer

COMPAGNI DI VIAGGIO

La nostra storia con gli Hamer inizia molti anni fa quando per la prima volta ci recammo in Etiopia da semplici visitatori. Grazie ai rapporti di fratellanza instaurati ormai da tempo con gli Hamer, abbiamo avuto il privilegio di visitare il mercato di Turmi, il mercato degli animali e di condividere ogni istante della loro quotidianità.

 

Focus Socotra

DOVE

Le coste sono abitate da pescatori, per la maggior parte di origine africana, la regione dei Wadi è abitata da nomadi di origine araba, mentre la regione delle montagne è abitata dai discendenti di una tribù sudarabica che parla socotri, un antico dialetto arabo. Pochi altri luoghi sul pianeta possono vantare una simile varietà di panorami marini e montani, di vita vegetale e animale come quelli presenti a Socotra.

 

Pagina 1 di 2

Ultime storie inserite

Il silenzio del suk

BACKSTAGE Workshop Marocco Testo e immagini di Valentin

I lavandai di Agra

BACKSTAGE Un viaggio in India. Immagini e parole di Gio

Un altro giorno di fatica

BACKSTAGE Workshop Marocco Testo e immagini di Simone L

Seguici su facebook

Seguici su Twitter

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per maggiori informazioni clicca sul pulsante "Informativa". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto".