Mille Battute

Mille Battute

Il Viaggio in Mille Battute, nè troppo lungo da annoiare, nè troppo corto da non poter essere raccontato.

BACKSTAGE

Mondo Trecca è un progetto d’incontro con le abitanti storiche che vivono ancora oggi nelle case bianche di via Salomone. Un percorso di conoscenza che attraverso la narrazione, la fotografia e il teatro dà potere alla parola e alle immagini per raccontare il vissuto delle genti, l’identità e l’abitare. Un’ idea che nasce senza un mandato istituzionale ma con l’urgenza di dare voce alla Trecca e ascoltare le sue memorie. Un gruppo di lavoro sfaccettato Mille Battute e Corpi Bollati che intreccia l’esercizio di più linguaggi e il tentativo di aprire nuove possibilità.

17 12, 2018
IL PARTNER

Mille Battute ha appena avviato una nuova collaborazione con Rewoolution, il rivoluzionario activewear naturale, sostenibile e made in Italy.

REWOOLUTION
Rewoolution crea un concetto rivoluzionario di activewear, dedicato agli atleti, ai professionisti e agli amatori della montagna e dell’outdoor; a chi cerca l’incontro autentico con la natura e l’emozione dello sport all’aria aperta. La nuova generazione di abbigliamento per lo sport e il tempo libero si ispira alla natura.
I capi Rewoolution nascono da materie prime nobili: sono realizzati in lana Merino etica, proveniente da fattorie neozelandesi con certificazione ZQ.
Leggerissimi e morbidi, i tessuti vengono prodotti attraverso una gestione sostenibile delle risorse ambientali, economiche e sociali, tracciandone l’intero percorso e salvaguardando il benessere delle persone e degli animali.
Rewoolution unisce 150 anni di sapienza artigianale e lifestyle italiani all’innovazione tecnologica più all’avanguardia. La lana viene lavorata negli storici stabilimenti Reda, in Piemonte, in uno dei più importanti distretti mondiali dell’industria tessile, utilizzando energie rinnovabili e processi virtuosi di riciclo e riduzione delle emissioni. Lo stile delle collezioni è studiato nell’ufficio stile Reda da designer affermati e talenti emergenti.
Gli indumenti Rewoolution garantiscono performance sportive e tecniche superiori grazie alle capacità termoregolatrici dei tessuti, unite alla loro traspirabilità elevata e alla naturale morbidezza, elasticità e resistenza all’usura. Anche oltre le prestazioni sportive, questi capi in lana Merino purissima, prodotti nel rispetto dell’ambiente, vestono l’avventura più contemporanea che esista: quella che riavvicina l’uomo alla natura.

16 12, 2016
IL PARTNER

Mille Battute ha acquisito un nuovo e prestigioso partner, si chiama LIFEGATE. Non ha bisogno di grandi presentazioni dato che si tratta di uno dei maggiori network impegnati per un futuro sostenibile, un tema che è molto caro a tutti noi di Mille Battute e che condividiamo con grande passione. Insieme stiamo mettendo le basi per una importante collaborazione che porterà Mille Battute dentro al mondo di Life Gate e viceversa dato che diventeremo "fornitori di pensieri" dal mondo.

LIFEGATE
LifeGate, dal 2000 è considerato il punto di riferimento per lo sviluppo sostenibile. Un gruppo di persone coeso ed in forte espansione, unite dalla passione e dalla volontà di contribuire ad un mondo migliore, ha costruito una realtà unica nel mondo. Capace di coinvolgere milioni di persone e migliaia di imprese offrendo informazione, prodotti e servizi, ha saputo rivoluzionare ed innovare numerosi mercati con idee e progetti People Planet e Profit.

VISION
Creare un mondo sano e giusto. Trovare nella circolarità il nostro futuro: come nell’amicizia e nell’amore, prendere e restituire deve essere la base delle relazioni tra le persone, le imprese e il pianeta.

MISSION
Creare il più grande network internazionale di informazione e servizi per persone, aziende, ong e istituzioni impegnate per un futuro sostenibile. LifeGate vuole essere l’hub dell’innovazione, incubare idee basate su nuovi paradigmi, connettere menti, progetti e aziende. Presidiare tutte le aree di sviluppo più promettenti nel mondo con investimenti mirati in strumenti, media e tecnologie all’avanguardia, con un approccio volto all’individuazione delle più diverse esigenze delle persone e delle imprese che condividono l’impegno per un mondo migliore

BACKSTAGE

Reportage in MILLEbattute "Mac Mahon e dintorni" | 05 Novembre 2016 in collaborazione con Vivi la Mac Mahon e dintorni.

Le immagini sono state realizzate dal team di fotografi Mille Battute: Massimo Bicciato, Elisa Garosi, Tiziano Croci, Debora Michelini, Gaia Gulizia, Alice Coglieti, Laura Brunelli, Giorgio Mesturini, Maurizio Coreggioli, Anna Decessi, Tommaso Simone, Lara Bianchi, Jacopo Franzoni, Francesco Corradini, Patrizia Todisco, Roberto Morelli, Simone Fontana, Alessandro Bonardi, Luca Miceli, Marina Sidhom, Erica Falcinelli, Cristina Giuliana, Elena Grinta, Lorenzo Mazzoni, Alessandro Brunialti.

Scrivi a Mille Battute

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

mailing list

Social Network

Seguici su Instagram

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Per maggiori informazioni clicca sul pulsante "Informativa". Se sei d'accordo clicca sul pulsante "Accetto".